Huawei ha dato il via oggi alle spedizioni in Cina delle prime unità del suo innovativo smartphone pieghevole tri-fold, il Mate XT Ultimate. La buona notizia è che il dispositivo non rimarrà confinato al mercato cinese: è arrivata da GSM Arena la conferma ufficiale che il Mate XT Ultimate sarà lanciato a livello globale nel primo trimestre del 2025.
Lo smartphone Huawei è un vero e proprio concentrato di tecnologia. Il prezzo di partenza in Cina è di 19.999 CNY (circa 2.550 euro), il che rende il Mate XT Ultimate uno dei dispositivi tecnologici più costosi attualmente disponibili.
La confezione di vendita del Mate XT include numerosi accessori, tra cui una cover con cavalletto, le Huawei FreeBuds 5, un caricatore da 66W e un caricatore da auto da 88W. Huawei offre anche una tastiera pieghevole per aumentare la produttività con il Mate XT.
Considerando le differenze dei prezzi tra Cina e resto del mondo, è probabile che il costo per gli acquirenti internazionali superi i 3.000 euro. Gli importatori, al momento, stanno offrendo Huawei Mate XT a prezzi esagerati per via della scarsa disponibilità.
Un prezzo elevato, tipico delle tecnologie di prima generazione, ma bisogna riconoscere a Huawei il merito di aver realizzato un hardware davvero impressionante.
Il Mate XT Ultimate rappresenta un passo audace nel futuro degli smartphone pieghevoli, e non vediamo l'ora di vederlo raggiungere i mercati internazionali nel 2025.