Huawei Mate X2, ormai ci siamo! Potrebbe essere lanciato alla fine del mese

Un blogger di Weibo ha svelato la data di lancio dell'attesissimo Huawei Mate X2, smartphone con schermo pieghevole che farà concorrenza a Samsung.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Un blogger di Weibo, noto sito cinese, ha appena rivelato che la nuova generazione di smartphone Huawei con display pieghevole dovrebbe essere lanciata alla fine di febbraio.

Si tratterà del Mate X2 che, nonostante adotti lo stesso design interno di quello di Samsung, sarà molto differente. Non avrà le classiche pieghe sullo schermo, vanterà un chip da 5nm, molto probabilmente della serie HiSilicon Kirin 9000 e introdurrà nuove tecnologie.

Secondo le attuali indiscrezioni, il nuovo smartphone avrà una dimensione di 161,8 x 145,8 x 8,22 mm. Lo schermo principale sarà di circa 8,01 pollici, mentre quello secondario raggiunge i 6,45 pollici.

Lo smartphone è equipaggiato con un batteria da 4400mAh, che supporta anche la super ricarica flash da 66W. La risoluzione dello schermo, realizzato da Samsung e BOE, si assesta sui 2480 x 2220 e supporterà la frequenza a 120Hz. Per la sua composizione non è stato utilizzato del vetro ultra sottile, bensì del polimmide incolore resistente ai graffi.

Huawei Mate X2, inoltre, supporterà il Bluethoot 5.1 e sarà equipaggiato con sistema Android 10 EMU 11.

Lo smartphone ha già superato il processo di certificazione di rete e quindi dovrebbe venir ufficializzato nei giorni a venire. Staremo a vedere come sarà la ricezione da parte degli utenti.

Il settore degli smartphone pieghevoli ha subito un vero e proprio boom negli ultimi e, al momento, l'azienda più redditizia rimane Samsung, che ha spedito oltre 2,8 milioni di unità nel 2020contribuendo per oltre 2,04 milioni di unità, pari ad una quota del 73% sul totale.

Il colosso dell'elettronica, inoltre, ha più volte lasciato intendere di avere in programma il rilascio di ben quattro smartphone pieghevoli nel corso del 2021 e addirittura presentare il primo modello con display arrotolabile. Insomma, il futuro sta per arrivare.

Siete alla ricerca di un modello Huawei versatile e performante? Allora il Mate 30 Pro farà al caso vostro. Potete trovarlo a un prezzo accessibile qui.
Leggi altri articoli