Huawei Mate V sarà il nome di una nuova serie di smartphone con il display pieghevole. I form factor saranno diversi e li abbiamo conosciuti per la prima volta qui.
Da poche ora online sono emersi alcuni render che lo immaginano nella versione simile al Galaxy Z Flip, con un display pieghevole dal rapporto forma vicino ai 21:9.
Le immagini provengono da letsgodigital e mostrano lo smartphone su entrambi i lati. Il display interno è ovviamente a tecnologia Plastic Oled ma, al posto di un foro che contiene la fotocamera, ci sarà un notch che ne conterrà almeno due. Sblocco facciale biometrico tridimensionale o un grandangolo?
All'esterno un design pulito con le fotocamere che saranno 4 disposte in verticale. Di fianco un flash a Led e ancora sotto quello che pare essere un altro display. E' di piccolissime dimensioni, consultabile a malapena per le notifiche.
Bello anche il meccanismo di apertura e chiusura dello smartphone che mostra il logo Huawei proprio nella parte centrale.
Huawei Mate V sarà un assoluto top di gamma e non sarà uno smartphone sostitutivo della linea Mate X. Tra l'altro potrebbe essere uno degli ultimi smartphone ad equipaggiare i SoC Kirin prodotti da TSMC, per poi passare a Mediatek.
Non abbiamo idea di quando possa essere lanciato o se sia effettivamente pronto ma sappiamo tramite rumors che Huawei ha intenzione di presentare un nuovo pieghevole prima della fine dell'anno. Se sarà così, possiamo aspettarcelo ad esempio durante la presentazione della famiglia di smartphone Mate 40.
E’ un ottimo momento per acquistare il Huawei P40 Lite E. A meno di 200 euro avete in regalo anche la Huawei Band 4, lo trovate qui.