Siamo in procinto di provare il nuovo Huawei Mate 9, ma in attesa di svolgere tutti i test del caso e usarlo per qualche giorno per la relativa prova d'uso vi proponiamo qualche immagine del nuovo prodotto di punta dell'azienda cinese.
Come potete vedere dalle foto, Huawei non mente: lo schermo è da 5,9 pollici di diagonale, ma le dimensioni del dispositivo sono identiche all'iPhone 7 Plus. Rimane comunque un prodotto di grandi dimensioni, non adatto a tutti.
Abbiamo anche fatto qualche scatto a confronto con il modello precedente Mate 8:
Il telefono è leggermente più sottile del suo predecessore e pesa poco meno.
La scocca è di pregio, ma tutto il prodotto è di grande livello - e costando più di 700 euro ci mancherebbe.
L'hardware, almeno per l'uso finora, non ha mostrato tentennamenti grazie a un SoC Kirin 960 a 8 core, la GPU Mali G71 anch'essa a 8 core e 4 GB di RAM - con il telefono acceso senza app aperte quella effettivamente disponibile segnalata è di circa 2,6 GB.
Abbiamo effettuato anche qualche foto senza andare a modificare le impostazioni della doppia fotocamera Leica con autofocus 4 in 1. Potete scaricarle a questo indirizzo, alcune sono a 12 mpx, mentre una è a 20 mpx.
Qui sopra potete vedere qualche screenshot dell'interfaccia del telefono, che è Android 7.0 con la nuova EMUI 5.0. Impressioni e altre considerazioni nella recensione. Restate sintonizzati!
Huawei P9 |