Huawei, attraverso il proprio profilo Weibo, social network particolarmente diffuso in Cina, ha rilasciato un'immagine che confermerebbe l'arrivo di un nuovo smartphone per il mese di dicembre. Non vi sono nomi o altre particolari indicazioni in grado di dirci ufficialmente quale sia l'dentità del device ma, è probabile, possa trattarsi delNova 3s, tenendo conto che l'azienda cinese, esattamente nello stesso periodo un anno fa, aveva rilasciato Nova 2s.
A catturare di sicuro l'attenzione è l'accattivante poster scelto da Huawei per l'occasione: su uno sfondo che richiama palesemente il tema dello spazio e delle stelle, è presente la sagoma di uno smartphone accompagnato da uno slogan, nella parte sottostante, che tradotto sta a significare "polo a schermo intero". L'angolo in alto a sinistra della sagoma, inoltre, presenta un punto particolarmente luminoso, un indizio che porterebbe a pensare che lo smartphone potrebbe presentare una fotocamera frontale integrata nello schermo con un foro e un design caratterizzato da cornici particolarmente contenute e display quasi completamente full-screen.
Il design scelto da Huawei richiama quello che dovrebbe apparire sul prossimo smartphone di casa Samsung, Galaxy A8s, primo device dell'azienda coreana a montare il display Infinity-O e fotocamera frontale in-screen. I contorni del dispositivo presenti sull'immagine pubblicata da Huawei, apparterrebbero, come già anticipato a Nova 3s, considerando che Huawei ha commercializzato Nova 3 in luglio e che i tempi non sarebbero maturi per un ipotetico Nova 4 (indiscrezione di queste ore).
Nova 3s, proprio come Nova 3, dovrebbe essere alimentato dal SoC Kirin 970 ma variare dal punto di vista del design. Essendo non molto lontano dicembre, è probabile che Huawei rilasci maggiori informazioni, magari nuove immagini, nei prossimi giorni.
Honor 10 è disponibile attualmente sul sito ufficiale con 100 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.