HTC U20 5G e Desire 20 Pro sono ufficiali e coincidono con il ritorno della società Taiwanese sul mercato smartphone. Non sono dispositivi top di gamma (HTC ha perso quel treno) ma fa sentire la sua presenza con il suo primo smartphone 5G.
Entrambi sono dotati di una batteria da 5000 mAh mentre le rimanenti caratteristiche tecniche differiscono e andiamo ora a riassumerle.
HTC U20 5G è il più dotato, dispone di un display da 6,8 pollici in risoluzione Full HD+ e un SoC Snapdragon 765G che porta il modem 5G anche all'interno di smartphone medio di gamma. Abbiamo un modello da 256 GB espandibile con Micro SD, e 8 GB di RAM a disposizione.
La fotocamera è composta da 4 sensori e sono tutti quelli che servono:
- Sensore primario da 48 MP;
- Sensore ultragrandangolare da 8 MP a 120 gradi;
- Sensore macro da 2 MP;
- Sensore di profondità da 2 MP;
- Fotocamera frontale da 32 MP.
Connettività completissima con bluetooth 5.0, modem 5G, WiFi ac, GPS e GLONASS. Il sistema operativo è Android 10 quasi privo di personalizzazioni.
HTC Desire 20 Pro è più equilibrato, il display ha una diagonale da 6,5 pollici in risoluzione Full HD+ e il SoC scelto è lo Snapdragon 665. Esiste una configurazione da 128 GB espandibile con Micro SD e possiede 6 GB di RAM.
Anche qui fotocamera formata da 4 sensori identica a quella dell'HTC U20 5G. Cambia quella frontale che è un modulo da 25 MP.
Connettività identica al fratello maggiore tranne che per il modem 5G. Bluetooth 5.0, modem 4G, WiFi ac, GPS e GLONASS inclusi. Il sistema operativo è Android 10 sempre quasi privo di personalizzazioni.
Infine, capitolo prezzi e disponibilità. HTC U20 5G arriverà presto sul mercato Taiwanese al prezzo al cambio di circa 620 euro e HTC Desire 20 Pro lo seguirà con un prezzo al cambio di circa 280 euro. I dispositivi dovrebbero essere lanciati anche sul mercato Internazionale ma attendiamo conferma da HTC.
HTC U Ultra è ancora un ottimo smartphone a distanza di 3 anni e scatta ottime foto. Potete trovarlo qui.