HTC torna con U13+ e questa volta fa sul serio

HTC starebbe tornando e questa volta è per restare. Nuovi smartphone, anche flagship, e prodotti dedicati alla realtà virtuale e aumentata.

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

In questi giorni si sta svolgendo il Mobile World Congress 2022 e, ancora nel bel mezzo delle restrizioni legate al contenimento della pandemia con molti dei brand non presenti fisicamente, pare che un'azienda importante stia diffondendo alcune informazioni: si chiama HTC.

Proprio in queste ora infatti arriva la notizia che alcuni dirigenti si siano lasciati sfuggire che l'azienda Taiwanese starebbe organizzando un evento per aprile nella quale presenterebbe nuovi prodotti e un nuovo smartphone flagship.

Questo significa che potrebbe tornare HTC U13/U13+? Sarebbe la naturale evoluzione, sempre che non voglia fare distinzione tra passato e futuro e utilizzare una nuova nomenclatura.

Negli anni scorsi l'azienda si era anche spesa per implementare delle funzioni "fuori dal coro" rispetto agli altri smartphone. Come non ricordare l'Exodus 1 e l'Exodus 1s, due smartphone molto particolari focalizzati sul concetto di blockchain.

Ed è proprio da queste peculiarità che vorrebbero ripartire i vertici, adeguandosi al presente, con un nuovo top di gamma dotato di funzioni legate al metaverso. Presumibilmente servirà anche ad attirare gli utenti che desiderano utilizzare applicazioni dedicate alla realtà virtuale e alla realtà aumentata, ambito messo a fuoco da HTC.

Come da programma la delegazione non si è pronunciata riguardo caratteristiche e dettagli tali da iniziare a fornire un identikit ma, a chi glielo chiedeva, ha ribadito per l'ennesima volta che l'uscita dal mercato degli smartphone non è in programma. La vendita anni fa della divisione mobile a Google non ha spento i sogni di riaffacciarsi nel mercato che conta con uno smartphone top di gamma.

Fermo restando che i più importanti investimenti saranno ancora dedicati verso il mondo della realtà virtuale, campo in cui da anni l'azienda taiwanese si sta esponendo molto.

Se cercate lo smartphone più equilibrato del momento, la scelta non può che ricadere sull’OPPO Find X3 Lite. Potete acquistarlo qui al prezzo migliore!
Leggi altri articoli