Honor sbeffeggia Samsung con una microscopica lettera diretta ai fan dei pieghevoli

Honor collabora con l'artista Graham Short per incidere una lettera di 166 parole sulla spina di Magic V3.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Honor ha recentemente annunciato il lancio del nuovo smartphone pieghevole Magic V3, il più sottile al mondo con uno spessore di soli 9,2mm da chiuso. Questo dispositivo supera di gran lunga il Samsung Galaxy Z Fold6, il cui spessore quando piegato è di 12,1mm. Il Magic V3, oltre al design innovativo, offre anche resistenza alla polvere e all’acqua certificata IPX8, equiparabile a quella del Google Pixel 9 Pro Fold.

Il nuovo smartphone di Honor è mosso dal processore Snapdragon 8 Gen 3 e include una batteria al silicio carbonio da ben 5150mAh, promettendo miglioramenti significativi in termini di autonomia rispetto alla concorrenza, pieghevole e non.

L'azienda ha deciso di adottare una strategia di marketing piuttosto audace, incidendo lungo la spina del pieghevole una "lettera di scuse" da 166 parole indirizzata agli utenti dei Samsung Galaxy Z Fold. Collaborando con l'micro-artista inglese Graham Short, Honor ha voluto sottolineare ironicamente come il loro prodotto superi in termini di design e compattezza il diretto concorrente.

Il testo inciso è una chiara frecciatina al gigante coreano Samsung, stimolando così una riflessione sulle aspettative e le reali consegne tecnologiche nel settore dei dispositivi pieghevoli.

Honor Magic V3 non solo stabilisce un nuovo parametro per la portabilità ma promette anche una resistenza maggiore, componenti essenziali che potrebbero attrarre un numero maggiore di consumatori verso la tecnologia pieghevole, finora vista con una certa riluttanza a causa delle preoccupazioni relative alla durabilità del dispositivo stesso.

Leggi altri articoli