Honor ha annunciato che la sua prossima serie di smartphone di punta, Magic7, sarà alimentata dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Elite di Qualcomm e introdurrà funzionalità di intelligenza artificiale (AI) innovative, tra cui il primo "AI Agent on-device" del settore per un ecosistema aperto.
“Apertura e collaborazione sono parte del nostro DNA”, ha commentato Ray Guo, CMO di HONOR Device Co. “Con il supporto di Qualcomm Technologies, stiamo definendo l'ecosistema AI-first e rivoluzionando le esperienze degli utenti nell'era dell'AI. Siamo entusiasti di presentare il primo AI Agent del settore e di portare per la prima volta l'AI generativa sul dispositivo sia per i ritratti fotografici che per i giochi, grazie all'elaborazione NPU. Benvenuti nell'era dell’intelligenza artificiale autopilot per i dispositivi mobili”.
Autopilot AI: un assistente personale sempre a disposizione
AI Agent è una delle caratteristiche più rivoluzionarie della futura serie Magic7. Con un semplice comando vocale o di testo, l'AI Agent può eseguire diverse azioni per conto dell'utente, come ordinare cibo da asporto, trovare e cancellare abbonamenti indesiderati, pianificare viaggi, prenotare biglietti, gestire il calendario e le notifiche, trasferire file tra app e molto altro.
Grazie alla capacità di apprendere dalle abitudini dell'utente, l'AI Agent può prendere decisioni intelligenti e personalizzate. Ad esempio, può capire le preferenze dell'utente per il cibo e ordinare di conseguenza.
Rendering grafico con NPU in tempo reale per un'esperienza di gioco superiore
Un'altra novità che verrà introdotta dalla serie Magic7 è il primo rendering grafico con NPU in tempo reale per i giochi su mobile. Questa tecnologia consente di ridurre il carico della GPU, con conseguente riduzione delle temperature del dispositivo e una migliore esperienza di gioco con una qualità dell'immagine superiore.
L'intelligenza artificiale generativa per ritratti fotografici e giochi
La serie Magic7 porterà per la prima volta l'intelligenza artificiale generativa per ritratti fotografici e giochi grazie all'elaborazione NPU. Questa tecnologia consentirà di creare ritratti con una nitidezza straordinaria e di migliorare l'esperienza di gioco.
MagicRing: l'ecosistema AI-first di Honor
Honor ha anche ricordato l'esistenza di MagicRing, la sua tecnologia che facilita l'esperienza dell'intelligenza artificiale multi-dispositivo, grazie al flusso sicuro e fluido di servizi e informazioni tra i dispositivi. Ad esempio, MagicRing consente agli utenti di utilizzare l'AI Eraser di Honor Magic V3 su Honor MagicBook Art 14 per sperimentare la comodità dell'AI mobile su tutti i dispositivi.
“Siamo entusiasti di collaborare con HONOR per dare forma al futuro dell'IA e ridefinire il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia”, ha commentato Chris Patrick, SVP e GM di Mobile Handsets, Qualcomm Technologies, Inc. “Insieme, siamo pronti a spingere i confini dell'IA e a creare esperienze davvero rivoluzionarie”.
La serie Honor Magic7, con il suo intuitivo AI Agent e le sue innovative funzionalità di intelligenza artificiale, si appresta a inaugurare una nuova era di "Autopilot AI". Il dispositivo sarà disponibile con il lancio di MagicOS 9.0. Ulteriori informazioni saranno rilasciate nei prossimi mesi.