Ottime notizie per i possessori di Honor 7X. Così come annunciato dall'azienda lo scorso mese, lo smartphone sta ricevendo in queste ore in Italia l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Tra le varie novità introdotte, alcune previste direttamente dalla nuova major release del sistema operativo Google, c'è anche lo sblocco del dispositivo attraverso il riconoscimento del volto.
L'update ad Android Oreo porta con sè anche la EMUI 8.0. Abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare questa nuova versione dell'interfaccia grafica personalizzata dell'azienda cinese, già testata a bordo di altri smartphone. Anche in questo caso, un'ottima notizia per i possessori di Honor 7X, oltre che per i potenziali acquirenti.
Dunque, oltre allo sblocco del dispositivo attraverso il riconoscimento del volto, sono molte le novità introdotte con l'aggiornamento in questione:
- Menu con collegamento rapido alle app - consente di accedere rapidamente alle funzioni specifiche di un'applicazione tenendo premuta l'icona. Un utente può anche trascinare una funzione desiderata dal menu pop-up per creare un collegamento rapido sullo schermo.
- Nuovo dock di navigazione mobile - con il nuovo collegamento alla schermata iniziale, il nuovo dock di navigazione mobile consente agli utenti di navigare e utilizzare il dispositivo da qualsiasi punto dello schermo.
- Aggiornamento delle Impostazioni e della Gestione telefono - il nuovo menu Impostazioni è ora più chiaro e intuitivo. L'aggiornamento del menu di Gestione telefono ottimizza automaticamente il sistema in base alle modalità di utilizzo, senza rinunciare al massimo delle prestazioni.
- Funzione "cestino" presente in galleria - adesso gli utenti potranno ripristinare foto o video eliminati accidentalmente. La Galleria dell'interfaccia utente dispone di un cestino che conserva le foto e i video cancellati per 30 giorni.
- Perfetta integrazione con Linkedin -l'aggiornamento EMUI 8.0, consente all'utente di sincronizzare le informazioni di contatto dei propri collegamenti su Linkedin, rendendo più semplice e veloce la gestione tra le piattaforme.
- Collegare due dispositivi Bluetooth - l'aggiornamento offre la possibilità di connettersi a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, migliorando l'esperienza mobile e il divertimento dell'utente.
Posizionato a 299,99 euro, Honor 7X può essere acquistato oggi a poco più di 200 euro (lo trovate a questo link). Si tratta di uno smartphone che, allo stato attuale, presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo, come peraltro abbiamo avuto modo di raccontarvi nella nostra recensione.
Leggi anche: Recensione Honor 7X: ok, il prezzo è giusto!
In ogni caso, qualora non abbiate ancora ricevuto la notifica dell'update ad Oreo, è solo questione di tempo. In questi casi il roll-out è graduale, per cui bisogna semplicemente attendere. Il processo di implementazione dell'aggiornamento è iniziato oggi e proseguirà per le prossime due settimane.
Honor View 10 è uno smartphone top di gamma dell'azienda cinese. Equipaggiato con il SoC Kirin 970 e ben 6 GB di RAM, può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 500 euro.