Un videogioco per smartphone con protagonisti Holly e Benji. Un piccolo sogno per tutti coloro che sono stati bambini durante gli anni '90, ma che a dicembre diventerà realtà. Il prossimo mese infatti arriverà, sia sul Play Store di Android che sull'App Store di iOS, "Capitan Tsubasa: Dream Team".
Com'è noto, il cartone animato che in Italia è passato alla storia come "Holly e Benji - Due fuoriclasse" è tratto dal manga giapponese intitolato proprio Capitan Tsubasa. I primi video diffusi dalla KlabGames (la software house che ha realizzato il titolo videoludico) mostrano un gameplay strutturato come una sorta di gioco di ruolo.
I giocatori salgono di livello, usano i punti per compiere determinate azioni, senza dimenticare la presenza delle abilità speciali per ogni personaggio: dalla catapulta infernale dei gemelli Derrick al tiro della tigre di Mark Lenders, passando per il tiro a boomerang di Tom Becker. Ci saranno dunque tutti i protagonisti storici, anche se non è ancora chiaro se i nomi saranno localizzati o meno in italiano.
Leggi anche: Xiaomi arriva su Amazon Italia, l'inizio della rivoluzione?
Non mancherà inoltre una vera e propria modalità Storia, nella quale sarà possibile rivivere tutti i momenti salienti del cartone animato, così come ci sarà una modalità online, che consentirà di affrontare avversari da tutte le parti del mondo in sfide uno contro uno.

"Capitan Tsubasa: Dream Team" ha già riscosso un enorme successo in patria. È infatti disponibile in Giappone da giugno, dove ha fatto registrare record di download sul Play Store e sull'App Store. In tal senso, occorre sottolineare come sia prevista la compatibilità a partire da iOS 8.0 e successivi, e a partire da Android 4.4 e successivi.
Leggi anche: Recensione OnePlus 5T
In attesa di dicembre, la KlabGames ha attivato un portale web ufficiale del videogioco (raggiungibile a questo link), nel quale c'è la possibilità di pre-registrarsi per ricevere in omaggio contenuti esclusivi. Insomma, siete pronti a immergervi nuovamente nelle avventure della New Team e a correre su campi di calcio lunghi chilometri?
Xperia XZ Premium, attuale top di gamma targato Sony, è l'unico smartphone al mondo a poter registrare video in slow-motion a 960 FPS.