Il Google Pixel ha un'autonomia strepitosa, o almeno questo è quanto traspare dalle prime esperienze condivise da un'utente su Reddit che risponde al nome di wooparse. Ci racconta di una situazione di uso reale, con diverse attività e app installate.
Wooparse ci dice che il telefono ha funzionato dalle 09:00 alle 22:30, orario in cui la batteria aveva ancora il 40% di carica. Non è un test vero e proprio, ma chi ha un po' di esperienza con gli smartphone Android sa che si tratta di un risultato notevole.
Clicca per ingrandire
Il Google Pixel è stato usato per navigazione, fotografia, e altro. Gli screenshot mostrano che a consumare di più sono stati lo schermo, il sistema operativo e Waze, con un calo dell'energia disponibile più o meno costante nel corso del tempo.
Leggi anche Google Pixel toccato con mano, davvero niente male
Lo schermo è stato acceso per ben 3 ore nel periodo preso in considerazione, e ci sono stati due voli aerei con relativo blocco del segnale. Nell'insieme sembra proprio che il Google Pixel possa vantare un'autonomia davvero eccellente, e questo dettaglio da solo lo rende preferibile per un gran numero di consumatori. Naturalmente non si tratta di un benchmark o di un test tecnico, ma resta un suggerimento più che positivo.
Leggi anche Google Pixel, i dettagli del nuovo sensore fotografico
A proposito di buone notizie, poi, vale la pena di menzionare il fatto che i Google Pixel saranno venduti con il bootloader sbloccato. Quindi chi è interessato a fare root e modificare lo smartphone sa che potrà farlo con la massima liberà. Vale per i Pixel comprati direttamente dallo store di Google, mentre quelli venduti tramite un operatore telefonico potrebbero non offrire questa possibilità.
Leggi anche Google Pixel punta tutto su fotocamera e assistente vocale
Accedere con privilegi di root a un Google Pixel significa aumentare il ventaglio di possibilità ma anche perdere gli aggiornamenti OTA. Non dovrebbe essere un problema per chi è esperto e sa quello che fa, ma è sempre opportuno ricordarlo a chi è nuovo a questo genere di pratiche.