Google Pixel 7, cosa rivelano i nuovi render?

I render di OnLeaks mostrano un prototipo di Pixel 7 ancora una volta in piena linea con l'estetica della generazione precedente.

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

"Squadra che vince non si cambia": questo sembra essere il motto di Google per la prossima generazione di Pixel, almeno stando ai primi render del nuovo Google Pixel 7 che stanno facendo la loro comparsa sul Web proprio in questi giorni.

Le ultime immagini in ordine di tempo arrivano dalla fidata fonte OnLeaks e mostrano un prototipo di Pixel 7 ancora una volta in piena linea con l'estetica della generazione precedente.

Il dispositivo, almeno a un primo sguardo, sembra infatti molto simile al Pixel 6: Google sembra intenzionata a mantenere il caratteristico design del retro, con il comparto fotocamere racchiuso in una banda metallica che attraversa la scocca e conferisce allo smartphone un aspetto bicolore.

Al contrario del suo predecessore sembra che a bordo del Pixel 7 questa banda posteriore si fonderà con le cornici dello smartphone, come d'altronde accade già sul nuovo Samsung Galaxy S22. Oltre a questa piccola differenza si nota nella parte superiore un'apertura nella cornice metallica che potrebbe rivelarsi un'antenna 5G mmWave.

Sempre in base ai render a colori di OnLeaks il nuovo Google Pixel 7 avrà anche dimensioni più contenute rispetto al Pixel 6, in particolare in altezza (15,2 invece che 15,8cm) e sarà appena più sottile (8,7 invece che 8,9mm).

Google Pixel 7 renders

Resteranno invece invariate molte delle caratteristiche tecniche e di design come la fotocamera anteriore con foro punch-hole nel display, il lettore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo, la porta USB tipo-C e lo slot per la scheda SIM.

Mancano ancora molti mesi all'uscita del Google Pixel 7, che dovrebbe essere presentato ancora una volta intorno al mese di ottobre, pertanto questi render (così come le poche informazioni finora trapelate) sono da intendersi come semplici speculazioni.

La Developer Preview di Android 13 Tiramisu ha invece già svelato la presenza a bordo dello smartphone di un chip Tensor di seconda generazione, oltre ai nomi in codice assegnati dagli sviluppatori Google al Pixel 7 e 7 Pro: Cheetah e Panther.

Wi-Fi potente in ogni angolo della casa? Ora è possibile, grazie al nuovo Google Nest WiFi. Lo trovate a un prezzo imperdibile in promozione su Amazon!
Leggi altri articoli