La versione per computer di Google Foto è stata ufficialmente aggiornata con l'aggiunta del video editor. Google, spesso e volentieri, tende a offrire le principali novità quasi esclusivamente agli utenti Android, lasciando i servizi desktop un po’ da parte.
Ad esempio, pochi mesi fa, la piattaforma per Android dedicata alla conservazione di foto e video si è arricchita con un editor per filmati, lasciando indietro la variante per computer. Oggi, però, sembrerebbe che il video editor sia arrivato anche negli altri dispositivi.
Purtroppo si tratta di uno strumento ancora incompleto. Non è possibile aspettarsi che esso riesca, quanto meno, ad affiancare i software base per l’editing. Gli utenti potranno quindi tagliare i filmati, disporli nella timeline come meglio credono e cambiare la musica, scegliendone una tra quelle disponibili.
Mancano ancora i filtri e non c’è traccia di una funzionalità per sovrapporre il testo ai video. Si tratta, quindi, di un editor ideale per tutti coloro i quali vorrebbero effettuare dei piccoli ritocchi, magari per condividere dei brevi filmati nei vari social network. Speriamo che durante i prossimi mesi, Google possa decidere di includere ulteriori funzioni, così da rendere il video editor di Google Foto ancora più allettante e utile.
Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon a circa 250 euro. Lo trovate a questo indirizzo.