Google starebbe lavorando a un’applicazione con cui gli utenti potranno accedere a svariate feature che fino a oggi richiedevano diversi software. La novità è stata appositamente pensata per chi utilizza i servizi Google per scopi professionali.
Sono stati i colleghi di The Information a diffondere questa notizia. Stando alle ultime indiscrezioni, questa nuova ed eventuale app consentirebbe agli utenti di:
- Inviare, leggere e programmare e-mail con Gmail;
- Conservare i file in Drive e poterli consultare in qualsiasi momento;
- Scambiare messaggi o effettuare chiamate (anche vocali) con Hangouts;
- Interagire con Calendar.
Insomma, i vantaggi derivati da un’applicazione unificata sarebbero molteplici. La società sembrerebbe voler offrire ai consumatori qualcosa in più, così da poter resistere alla concorrenza di servizi pensati per i team di lavoro e sviluppati da altre aziende, come Microsoft Teams e Slack.
Pur non avendo l’annuncio ufficiale, è stato Thomas Kurian, il CEO di Cloud, a diffondere questa voce. Alcuni dipendenti Google sarebbero già stati selezionati per testare in anteprima questo strumento che, se confermato, potrebbe rivoluzionare l’esperienza dei professionisti con la suite Google. A quanto pare, però, non è previsto un client web.
Google Pixel 4, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.