Samsung ha annunciato ufficialmente che terrà il prossimo evento Galaxy Unpacked il 22 gennaio 2025 a San Jose, California, dove presenterà la nuova serie Galaxy S25. L'evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito web di Samsung, sul canale YouTube e su Samsung Newsroom.
La casa coreana ha, inoltre, già aperto le pre-prenotazioni per la nuova lineup di smartphone, promettendo di svelare "la prossima evoluzione di Galaxy AI". Si prevede il lancio di almeno tre modelli: Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra. Un quarto dispositivo, il Galaxy S25 Slim, potrebbe arrivare alcuni mesi dopo.
Samsung afferma che la prossima Galaxy AI sarà "più naturale e intuitiva e cambierà il modo in cui gli utenti Galaxy interagiscono con il mondo". L'azienda punta quindi molto sull'intelligenza artificiale come elemento distintivo della nuova serie.
Effettuando la pre-prenotazione entro il 22 gennaio, i clienti potranno ottenere diversi vantaggi:
- $50 di credito da utilizzare sul sito Samsung
- Fino a $900 di credito per la permuta di un dispositivo idoneo
- $300 di credito istantaneo aggiuntivo
- La possibilità di vincere una gift card Samsung da $5.000
Grazie a render e video trapelati, abbiamo già avuto un'anteprima del design della serie Galaxy S25. Si prevede che tutti i modelli saranno equipaggiati con il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Elite e presenteranno un comparto fotografico aggiornato.
Le varianti da 512GB e 1TB del modello Ultra dovrebbero avere 16GB di RAM. È possibile inoltre che venga adottato lo standard di ricarica wireless MagSafe/Qi2.
Insomma, mancano ormai poche settimane alla presentazione ufficiale, quando Samsung svelerà tutti i dettagli sui nuovi top di gamma Galaxy S25. L'evento del 22 gennaio si preannuncia ricco di novità: voi cosa vi aspettate?