Continuano i rumors serrati sui prossimi smartphone della famiglia che comporranno il brand Galaxy S21, inclusi quelli che insistono su un lancio anticipato a gennaio 2021.
L'indiscrezione di oggi, postata dal leaker Jimmy Is Promo, porta con se notizie riguardanti il comparto software. Pare ormai certo infatti che tutti e 3 i Galaxy S21 eseguiranno Android 11 con la One UI 3.1 già al day one.
In queste settimane, Samsung è impegnata a portare avanti gli aggiornamenti della One UI 3.0 per gli smartphone esistenti e compatibili alla. Questo vuol dire che il delta tempo che rimane all'avvento dei nuovi smartphone - volendo portare la One UI 3.1 - è davvero risicato.
Effettivamente questa roadmap può avere senso perché gli smartphone della famiglia Galaxy S sono sempre arrivati sul mercato con la versione successiva a quella della serie Galaxy Note precedente, quindi tutto dovrebbe essere confermato. Attualmente abbiamo notizie sulla One UI 3.0, che presto potrà essere installata anche per i clienti che vorranno provarla in anteprima partecipando al programma Experience.
La One UI 3.1 non sarà ovviamente un stravolgimento ma un ritocco dell'esperienza utente con poche e precise modifiche, ragion per cui il tempo dovrebbe essere sufficiente. Sappiamo inoltre che la società coreana vuole uscire con la versione finale della attuale One UI 3.0 a fine anno per poi convergere immediatamente con i suoi team sul software di Galaxy S21.
Infine, ricordiamo che saranno 3 gli smartphone che saranno presentati all'inizio del prossimo anno: S21, S21+ ed S21 Ultra che sarà il primo smartphone a possedere una fotocamera dotata di due teleobiettivi.
Il nuovissimo Galaxy S20 FE è disponibile all’acquisto qui al miglior prezzo. Con caratteristiche Top e un design aggiornato è il Galaxy S20 definitivo.