Galaxy S21/S30: Samsung potrebbe dire quasi addio ai bordi curvi

Emergono ancora dettagli circa i nuovi Galaxy S21 (o Galaxy S30), questa volta vengono svelati altri render e la tipologia del display, arcuata o piatta.

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Piovono rumors ininterrotti sui prossimi Galaxy S21, che potrebbero chiamarsi anche Galaxy S30. Innanzi tutto gli smartphone dovrebbero essere presentati immediatamente all'inizio dell'anno - precisamente a gennaio - e saranno ancora una volta 3.

Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra. Secondo i rumors i primi due includeranno un display piatto mentre il modello Ultra avrà un display dual egde con bordi spioventi.

Ad informarci con la fuoriuscita di nuove informazioni è la "vecchia" ed affidabile conoscenza IceUniverse che affermerebbe che i display saranno così configurati:

  • S21 e S21+, un pannello 2K Dynamic Oled 2D, ergo, bordi piatti;
  • S21 Ultra, un pannello 4K 3D Dynamic Oled, ovvero con i bordi curvi.

Samsung ha lavorato anche all'interno per quanto riguarda l'ottimizzazione degli spazi e dei componenti e pare sia riuscita a limare quanto basta per ridurre le dimensioni della cornice inferiore. Questa è quella che da sempre è più spessa rispetto alle altre tre, proprio per via dell'elettronica del display che sta proprio nella parte bassa. Finalmente cornici simmetriche in tutti e 4 i lati.

Proprio qualche giorno fa vi abbiamo mostrato delle immagini di Galaxy S21 standard, ivi comprese la parte posteriore con una fotocamera formata da 3 sensori. Galaxy S21 Ultra sarà ovviamente simile ai fratelli minori solo che sul retro avrà a disposizione 4 sensori fotografici, di cui 2 saranno teleobiettivi per unire due tipi di Zoom e formarne uno ancora più efficace.

Il nuovissimo Galaxy S20 FE è disponibile all’acquisto qui al miglior prezzo. Con caratteristiche Top e un design aggiornato è il Galaxy S20 definitivo.
Leggi altri articoli