Samsung sembra intenzionata a rilasciare nel 2019 tre modelli del Galaxy S10, seguendo le orme di Apple. L'indiscrezione arriva da un nuovo report dell'analista Ming-Chi Kuo, secondo il quale il prossimo top di gamma dell'azienda di Seul - che sarà presentato nella prima parte del 2019 - arriverà in tre varianti caratterizzate da differenti dimensioni di display: una con uno schermo da 5,8 pollici, una con display da 6,1 pollici e una terza più grande da 6,4 pollici.
Sempre secondo le previsioni dell'analista, i modelli Galaxy S10 da 6,1 pollici e da 6,4 pollici potrebbero essere dotati di un sensore biometrico a ultrasuoni integrato sotto lo schermo, grazie a un lavoro in collaborazione con Qualcomm. Mentre la variante più piccola dovrebbe integrare il sensore di impronte sul lato del dispositivo.
Sotto questo aspetto, Samsung si differenzia da Apple che ha deciso di rinunciare al riconoscimento delle impronte digitali sostituendolo con la tecnologia proprietaria Face ID. A tal proposito, come avevamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, l'azienda sudcoreana potrebbe integrare un nuovo sistema di scansione 3D del volto su tutti e tre i modelli.
Leggi anche: Galaxy S10, primo smartphone con GPU a 7nm
L'analista continua affermando come Samsung sia intenzionata a favorire l'implementazione del sensore di impronte sotto lo schermo. Infatti, pare che questa funzionalità possa essere implementata anche sugli smartphone della gamma A e sul Note 10, che sarà probabilmente presentato nell'autunno 2019.
Tuttavia, seppur la presentazione del Galaxy S10 resta ancora lontana (potrebbe essere presentato durante il CES di Las Vegas a gennaio 2019), potremmo vedere l'implementazione di un sensore biometrico sotto lo schermo già a bordo del Galaxy Note 9 che sarà presentato il prossimo 9 agosto.
Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.