Il Galaxy Note 8 continua a far parlare di se. Dopo le copiose informazioni degli scorsi giorni, il prossimo phablet top gamma Samsung si mostra nelle prime immagini dal vivo. Confermati alcuni degli elementi chiave del dispositivo, che sarà presentato ufficialmente a New York il prossimo 23 agosto.
Innanzitutto, le prime fotografie dal vivo del Galaxy Note 8 riguardano la colorazione Midnight Black, ovvero una delle varianti cromatiche disponibili al momento della commercializzazione (in totale saranno otto, tra cui l'inedita Deep Blue).
In secondo luogo, viene confermata la presenza della dual-camera posteriore. Si tratta di una caratteristica su cui concordano praticamente tutte le indiscrezioni, e rappresenterà una delle grandi novità del Galaxy Note 8.
Leggi anche: Galaxy Note 8: 6 GB di RAM, dual-camera e prezzo salato
Da un punto di vista tecnico, si parla di un sensore da 12 MP f/1.7 grandangolare con autufocus dual pixel accoppiato a un secondo sensore da 12 MP f/2.4 teleobiettivo, in grado di simulare un zoom ottico 2X. Tutto sarà coadiuvato da un doppio flash LED, come si evince dalle immagini dal vivo.
Sembra anche confermata la presenza di uno schermo con aspect ratio 18,5:9. In tal senso, dalle fotografie è possibile scorgere la forma allungata del Galaxy Note 8, proprio come il Galaxy S8 e S8 Plus. Il display dovrebbe comunque avere una diagonale da 6.3 pollici con risoluzione 2.960 x 1.440.
Leggi anche: Galaxy Note 8, lo smartphone Samsung più costoso di sempre
Infine, com'era del resto scontata, confermata anche la S-Pen, vero tratto distintivo della gamma Note. Dall'immagine sembra che il meccanismo di estrazione possa essere il medesimo inaugurato con il Galaxy Note 5, mediante l'utilizzo di un pulsante sul retro della penna.
A questo punto non resta che attendere l'evento Unpacked, fissato per il 23 agosto. Con il Galaxy Note 8 l'azienda sudcoreana di arginare l'importante impatto sul mercato che si prevede possa avere l'attesissimo iPhone 8 di Apple.
La sfida sarà comunque duplice, visto quanto accaduto lo scorso anno con il Galaxy Note 7. Vista però l'attenzione mediatica e l'interesse degli utenti attorno al prossimo phablet top gamma, sembra che la strategia Samsung per il definitivo reboot della gamma stia già dando i frutti sperati.
Alcuni smartphone Samsung, tra cui i nuovi Galaxy S8 e S8 Plus, sono compatibili con la ricarica wireless. Potete acquistare il caricabatteria apposito su Amazon, dove è proposto con uno sconto del 76%.