Fring e Skype hanno smesso di collaborare per colpa delle video-chat. In pratica la settimana scorsa Fring ha reso disponibile la funzione di video-conferenza per iPhone 4 su rete 3G, lasciando che FaceTime continui a "divertire" in Wi-Fi.
Fring su iPhone
Skype, che ha a disposizione una tecnologia analoga ma non il benestare di Apple, si è risentita e interrotto la partnership. Così gli utenti Fring non hanno più potuto utilizzare i suoi servizi di comunicazione. Ovviamente dopo poco tempo si è passati agli insulti e alle accuse reciproche.
"Fring stava utilizzando il software Skype in una modalità non prevista", sostiene il vice presidente di Skype Robert Miller. Un comportamento che avrebbe potuto danneggiare l'immagine dell'azienda e la sua reputazione.
Il nodo della questione è legato al fatto che l'incremento di traffico generato delle video-conferenze Fring stava riducendo le prestazioni delle applicazioni di terze parti, come Skype. Insomma il colosso del VoIP mondiale stava rischiando di perdere credibilità e per essere tacciato come inefficiente.