Gli smartwatch Fossil sono per molto tempo stati considerati il miglior modo di mettere le mani su un dispositivo Wear OS. Con una diversità di stili impareggiata sul mercato e una componente hardware molto interessante, gli smartwatch del brand americano hanno avuto fino a questo momento un discreto successo.
Sembra che con l'ultimo aggiornamento software l'azienda abbia deciso di privare i propri utenti di moltissimi dei fantastici quadranti preinstallati, i quali davano agli orologi un tocco di carattere sicuramente unico.
Un aggiornamento attualmente in distribuzione per gli smartwatch Fossil attraverso il Google Play Store ha apportato un grande cambiamento al catalogo delle watchface. Nonostante aggiunga alcuni nuovi quadranti, ne rimuove moltissimi altri. Ad essere colpiti da questo importante cambiamento sono soprattutto gli smartwatch basati sulla piattaforma Fossil Gen 5, Gen 5E e Gen 5 LTE.
I colleghi di 9to5 Google hanno confrontato i quadranti disponibili sul proprio Fossil Gen 5 che non è stato aggiornato con una lista del nuovo catalogo e le differenze sono subito chiare. Il catalogo originale aveva più di 55 watchface tra cui quella dedicata a Google Fit, mentre il nuovo catalogo ne offre solo 24. Una differenza importante.
Da quello che è stato verificato, solo 2 nuove watchface sono state aggiunte con quest'ultimo aggiornamento: Fitness Digital e Dashboard Digital.
Se stavate utilizzando uno dei quadranti elencati qui sotto, dopo l'aggiornamento troverete impostato il quadrante di default e non sarà più possibile riavere indietro il vostro preferito:
|
|
Avete già ricevuto l'aggiornamento sul vostro orologio Fossil? Vi eravate accorti di questa grande differenza?
TicWatch Pro 3 LTE è disponibile in offerta lampo su Amazon al prezzo di soli 257,23 euro invece che 359,99 euro, non fatevelo scappate!