Samsung Exynos 2200 ha saltato un appuntamento. Il nuovo processore di punta di Samsung doveva essere presentato ieri, 11 gennaio, e invece il chipset non è stato annunciato. Nelle ultime ore, l'azienda ha confermato che il lancio del nuovo Exynos è stato volutamente posticipato, ma il motivo di questa scelta non è stato subito chiaro.
Ora, ai media coreani, un portavoce di Samsung Electronics ha dichiarato che esiste una ragione precisa per cui Exynos 2200 uscirà "tra un po'". Il ritardo, insomma, è giustificato: "Stiamo pianificando di svelare il nuovo processore al momento del lancio di un nuovo smartphone Samsung", si legge nelle dichiarazioni.
A fronte della mancata presentazione di ieri, in molti avevano ipotizzato che Exynos 2200 stesse dando dei problemi o comunque non fosse ancora pronto al lancio definitivo. A quanto pare non è così: "Non ci sono problemi con la produzione e le prestazioni dell'AP", afferma a chiare lettere il funzionario.
Comunque sia, l'Exynos 2200 potrebbe non essere il SoC installato all'interno di Samsung Galaxy S22 (e nemmeno di S22+ ed S22 Ultra). Lo si deduce dal fatto che Samsung ha sempre svelato i suoi chipset di fascia alta circa un mese prima rispetto al lancio della nuova serie di smartphone di punta. In questo caso, Samsung Galaxy S22 ed Exynos 2200 potrebbero essere presentati insieme, ma è anche vero che una cosa del genere non è mai successa fino a ora.
In definitiva, Exynos 2200 potrebbe non essere il processore utilizzato dagli smartphone della serie S22. Proprio ieri, un leaker ha confermato che tutte le varianti di Samsung Galaxy S22 includeranno il chipset Snapdragon 8 Gen 1 in tutto il mondo. Su questo argomento, Samsung non sembra disposta a sbilanciarsi più di tanto. Stando ai soliti ben informati, comunque, sembra proprio che Exynos 2200 verrà implementato nei nuovi pieghevoli il cui rilascio è previsto entro la fine dell'anno.
Fan dei dispositivi Samsung? Scopri subito Samsung Galaxy Watch4, lo smartwatch con batteria a lunga durata in offerta su Amazon a 40,00 euro in meno!