Nell'evento Apple "Peek Performance" ora in corso il CEO Tim Cook ha svelato al pubblico due nuove colorazioni per la gamma iPhone 13, entrambe sui toni del verde.
Le nuove tinte si aggiungono alle colorazioni già in commercio e sono denominate rispettivamente Verde (Green) per l'iPhone 13 e Verde Alpino (Alpine Green) per l'iPhone 13 Pro.
Presentate nel corso dell'evento con un chiaro riferimento al mondo della natura, queste nuove colorazioni rinfrescano il look del flagship Apple presentato questo autunno, come era d'altronde avvenuto nel corso dell'evento Apple dell'anno scorso con la colorazione viola dell'iPhone 12.
Tra le due varianti ci sono sottilissime differenze cromatiche: in questo caso è l'iPhone 13 Pro ad aggiudicarsi una colorazione leggermente più chiara, mentre l'iPhone 13 vira verso i toni di un verde più profondo.
Questi iPhone 13 "green" entreranno a tutti gli effetti a fare parte della gamma, senza variazioni di alcun tipo nelle caratteristiche hardware o software: gli utenti che non hanno ancora fatto l'upgrade potranno dunque scegliere tra un'ulteriore opzione di colore.
Sia iPhone 13 che iPhone 13 Pro conservano l'ormai iconico design che aveva già caratterizzato la generazione precedente, con un notch di dimensioni ancora più ridotte e le fotocamere ora disposte in diagonale.
Così Bob Borchers, VP della divisione Worldwide Product Marketing di Apple, ha presentato queste nuove varianti:
La gente ama il design di iPhone 13 Pro e iPhone 13, e siamo entusiasti di svelare le nuove splendide finiture Verde alpino e Verde, che si uniscono alla vasta gamma di bellissimi colori della lineup iPhone 13. Questi nuovi colori danno ai clienti ancora più opzioni quando scelgono il loro iPhone, e non vediamo l'ora che approfittino di tutto ciò che la lineup iPhone 13 offre, comprese le prestazioni ineguagliabili di A15 Bionic, i nostri migliori sistemi di fotocamere, grandi passi avanti nella durata della batteria per le esigenze di tutti i giorni, 5G veloce, durabilità senza uguali, e molto altro.
Questa non è la prima volta che Apple propone al pubblico uno smartphone verde: nel 2019 aveva fatto la sua comparsa l'iPhone 11 nella particolare colorazione Sage Green, una tonalità più chiara e brillante rispetto a quella proposta ora per l'iPhone 13 e iPhone 13 Pro.
Il preordine per i nuovi iPhone 13 e iPhone 13 Pro si aprirà a breve, in tempo per poter acquistare uno smartphone dai toni perfetti per l'estate, simili a quelli della natura selvaggia. La data da segnare sul calendario è il 18 marzo: riuscirà questa versione dall'anima avventurosa a conquistarvi?
Personalizza il tuo nuovo AirTag con il portachiavi originale Apple, ora anche in versione (PRODUCT)RED: lo trovi su Amazon!