Ecco quando scopriremo la nuova One UI di Samsung

Samsung annuncia la data della SDC 2024, con un focus speciale sull'intelligenza artificiale.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Samsung ha annunciato la data della sua conferenza annuale. L'evento, conosciuto come Samsung Developer Conference (SDC), si terrà il giovedì 3 ottobre 2024 presso il San Jose McEnery Convention Center a San Jose, California. La trasmissione in diretta avrà inizio alle 19:00. Quest'anno, l'attenzione sarà focalizzata sull'intelligenza artificiale (AI) ma ci aspettiamo anche un accenno alla nuova One UI.

SDC è tradizionalmente una vetrina per le novità in termini di software, servizi e piattaforme. Particolare enfasi sarà posta su argomenti come l'AI applicata ai dispositivi e l'AI responsabile. Oltre all'AI, sono previsti interventi su diversi servizi Samsung, tra cui SmartThings, Tizen, Samsung Wallet, Samsung Knox e Samsung Health. Per i partecipanti interessati, è già possibile registrarsi all'evento e consultare il programma dettagliato sul sito web dedicato a SDC 2024.

Quest'anno, l'attenzione sarà focalizzata sull'intelligenza artificiale (AI)

Il focus su temi avanzati come l'AI riflette l'impegno continuo di Samsung nel guidare l'innovazione tecnologica e nello sviluppare soluzioni che migliorano la vita quotidiana. L'evento rappresenta un'opportunità significativa per gli sviluppatori e i professionisti del settore di essere aggiornati sulle ultime tendenze e tecnologie emergenti.

Non sarebbe strano, vista l'enfasi sull'IA, che si parli anche delle novità relative a Galaxy AI e alla nuova versione di interfaccia grafica Android del colosso sudcoreano, la One UI 7.0. L'aggiornamento basato su Android 15 potrebbe essere mostrato durante la conferenza, con un programma beta che però dovrebbe iniziare già prima della data dell'evento.

Nel corso delle ultime settimane di è parlato molto dell'arrivo delle prime Beta di One UI 7 e dei successivi rinvii e ritardi. È quindi plausibile pensare che Samsung stia quindi rifinendo un aggiornamento che potrebbe rivelarsi uno dei più corposi degli ultimi anni.

Leggi altri articoli