Ecco quando saranno svelati Oppo Find X8 e X8 Pro, trapelano pure le specifiche

La serie Oppo Find X8 arriverà sul mercato molto prima del previsto e porterà con se delle specifiche decisamente interessanti!

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

I prossimi flagship di Oppo, Find X8 e Find X8 Pro, sono previsti per l'annuncio ufficiale in Cina ad ottobre. Saranno equipaggiati con il nuovo chipset MediaTek Dimensity 9400. La vera notizia, però, riguarda un possibile lancio globale contemporaneo per il modello base della serie.

Questa mossa segna un cambiamento significativo rispetto alla precedente serie Find X7, che era stata distribuita esclusivamente in Cina. La scelta di Oppo di espandere la disponibilità dei suoi dispositivi di punta a livello globale arriva dopo la risoluzione di alcune dispute legali in Europa che ne avevano bloccato temporaneamente la diffusione.

L'attesa è alta per le innovative specifiche tecniche trapelate

Entrambi i modelli top di gamma sfoggeranno schermi di grande dimensioni con una risoluzione 1,5K e un refresh rate di 120Hz, con il Find X8 che proporrà un display da 6,7 pollici e il Find X8 Pro che si spingerà fino a 6,8 pollici con tecnologia micro-curva. L'autonomia promette di essere notevole grazie a batterie estremamente capienti (5600mAh per il Find X8 e 5700mAh per il Pro) supportate da una ricarica rapida a 100W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Find X8 sarà equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore che comprende un sensore principale e un ultra-wide entrambi da 50MP, più un obiettivo periscopico con zoom 3x. Il modello Pro avanza ulteriormente, offrendo una quad camera che aggiunge un periscopio con zoom ottico 10x alle opzioni disponibili sul modello base.

Disegnati con una moderna estetica in vetro, i nuovi dispositivi saranno disponibili in varie colorazioni eleganti, garantendo così non solo prestazioni tecniche di alto livello, ma anche un appeal estetico notevole. Con il lancio imminente, Oppo sembra pronta a tornare in Occidente con i suoi cavalli di battaglia migliori e noi saremo pronti ad accoglierli!

Leggi altri articoli