Su iOS 18 si possono nascondere i nomi delle app: ecco come

Una delle novità più interessanti di iOS 18 è la possibilità di nascondere i nomi delle app sulla schermata Home: ecco come provare la funzione.

Avatar di Giulia Di Venere

a cura di Giulia Di Venere

Editor

iOS 18 introduce una serie di opzioni innovative per personalizzare l'aspetto degli iPhone, rendendo l'esperienza utente più flessibile e personalizzata. Una delle novità più interessanti è la possibilità di nascondere i nomi delle app sulla schermata Home, estendendo la disponibilità di una caratteristica che era già presente nel Dock a partire da iOS 11. Con questa novità è possibile uniformare l'aspetto di tutte le app, le cartelle e i widget per renderli più minimal, indipendentemente dalla loro collocazione. 

Per utilizzare questa funzione, è indispensabile che il dispositivo sia aggiornato alla versione beta di iOS 18. Per nascondere i nomi delle app, è necessario eseguire una pressione prolungata con il dito su uno spazio vuoto della schermata Home, poi selezionare 'Modifica' situato nell'angolo in alto a sinistra, e infine accedere a 'Personalizza'. Una volta usciti dal menu Personalizza, i nomi delle app spariranno.

Apple continua a spingere sulla personalizzazione grafica e funzionale, per rendere l'esperienza degli utenti sempre più personalizzabile.

Questa personalizzazione è attualmente disponibile soltanto selezionando le icone nella dimensione 'Grande'. Non sembra esserci ancora la possibilità di mantenere la dimensione 'Piccola' per le icone senza i nomi, ma si attendono aggiornamenti futuri a riguardo.

L'aggiornamento a iOS 18 non si limita tuttavia a questa funzionalità: include anche la possibilità di cambiare i colori delle app e di personalizzare ulteriormente il Centro di Controllo, oltre a offrire una maggiore versatilità nella disposizione di app e widget. 

Leggi altri articoli