Dragontrail è un nuovo vetro per smartphone e tablet che si propone di sfidare il mitico Gorilla sul fronte della resistenza. Secondo gli sviluppatori giapponesi della Asahi Glass è sei volte più forte di un comune vetro, quindi anti-graffio e capace di assorbire colpi di media entità .
Dragontrail
Rispetto al Gorilla della Corning nessuno ha voluto ancora sbilanciarsi. Si aspetta la prima commessa per svelare dettagli tecnici più approfonditi. Per ora è definito come "un sostituto migliore ai convenzionali materiali di copertura". I filmati diffusi effettivamente confermano le prime sensazioni positive.
Certo è che Gorilla Glass, utilizzato da 20 marchi di riferimento e prodotti di grido come Samsung Galaxy, Motorola Droid e LG X300, consolida giorno dopo giorno la sua posizione. Da rilevare anche l'iPhone 4, che secondo indiscrezioni avrebbe preferito non comparire nella lista dei clienti Corning – scelta per altro condivisa da altre aziende, per stessa ammissione del produttore newyorkese.
Il prossimo terreno di scontro in ogni caso sarà quello delle TV di alta gamma: disporre di un vetro ultra-resistente consente infatti di estremizzare la cura del design.