Dimenticatevi AirDrop, scambiare file tra iPhone e Mac ora è ancora più facile

Nell'ultima beta di iOS 18 il mirroring di iPhone ha ottenuto il drag&drop, rendendo ancora più semplice condividere file tra iPhone e Mac.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Caporedattore centrale

La quinta versione beta di iOS 18.1 ha introdotto numerose nuove funzionalità per iPhone, ma è una quella che più interessa: il drag&drop per iPhone Mirroring, la funzione che permette di mostrare il proprio iPhone sullo schermo del Mac, interagendovi proprio come se si avesse lo smartphone tra le mani.

Grazie a questa novità ora è possibile trascinare contenuti come immagini e video direttamente dal telefono al Mac e viceversa, rendendo più fluido lo scambio di file tra le piattaforme, già estremamente semplice grazie ad AirDrop.

Ovviamente questa non è l'unica novità di iOS 18.1 Beta 5, che ha introdotto anche la possibilità di passare alla fotocamera frontale tramite Camera Control, il nuovo pulsante presente su iPhone 16, resettare il Centro di Controllo al layout predefinito e un nuovo pulsante nell'app Note, che consente di accedere velocemente agli strumenti di scrittura basati sull'intelligenza artificiale di Apple. 

L'aggiornamento include inoltre nuove azioni per le scorciatoie, toggle aggiornati nel Centro di Controllo e altre ottimizzazioni minori. Apple si sta decisamente impegnando per migliorare il proprio software e le possibilità offerte dal proprio ecosistema di dispositivi, offrendo ai propri utenti molte funzionalità gradite. 

iOS 18.1 Beta 5 è già disponibile per chi vuole provare queste novità in anteprima, mentre tutti gli altri dovranno attendere il rilascio di iOS 18.1 e, ovviamente, essere in possesso di un iPhone 16 per accedere alle novità che sfruttano il Camera Control e che, di conseguenza, sono esclusive dell'ultimo modello.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.