Confermate le indiscrezioni sul primo foldable a tre schermi

Debutta la settimana prossima il primo smartphone pieghevole a tre schermi verrà presentato da HUAWEI, segnando una rivoluzione per il settore.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

HUAWEI ha annunciato un evento di lancio per il 10 settembre, durante il quale verrà presentato il tanto chiacchierato smartphone pieghevole a tre schermi. L'annuncio è stato fatto attraverso il social network cinese Weibo, fissando l'orario dell'evento alle 14:30 ora locale (8:30 ora italiana).

Il CEO del gruppo consumer di HUAWEI, Richard Yu, ha definito il prodotto in arrivo come "il più all'avanguardia, innovativo e rivoluzionario" dell'azienda. Yu si è spinto oltre, descrivendo il dispositivo come un prodotto "epocale" che i concorrenti non sono in grado di realizzare.

Dopo i leak e i rumor delle scorse settimane, HUAWEI cala il sipario e si prepara a presentare il foldable a tre schermi.

L'immagine teaser dell'evento conferma praticamente che si tratterà di uno smartphone pieghevole a tre schermi. Secondo le indiscrezioni, il dispositivo sarà dotato di due cerniere che gli permetteranno di piegarsi a forma di Z per assumere il formato di uno smartphone tradizionale.

Le dimensioni del nuovo dispositivo promettono di essere impressionanti: quando completamente aperto, lo schermo dovrebbe misurare 10 pollici, superando nettamente i 7,6-8 pollici dei pieghevoli attualmente sul mercato.

Nonostante le dimensioni generose, le foto trapelate suggeriscono che il dispositivo piegato potrebbe essere più sottile di alcuni smartphone pieghevoli convenzionali.

Mentre HUAWEI si prepara a presentare questa innovazione nel campo degli smartphone pieghevoli, l'azienda continua a fronteggiare le sfide imposte dal ban commerciale statunitense.

Il nuovo dispositivo, infatti, non potrà integrare i servizi Google, una limitazione che HUAWEI sta cercando di superare con soluzioni alternative come Gbox.

Il mese di settembre si preannuncia ricco di novità per gli appassionati di tecnologia. Oltre al lancio di HUAWEI il 10 settembre, è prevista la presentazione della serie iPhone 16 di Apple il 9 settembre.

Inoltre, la fiera IFA 2024 si svolgerà questa settimana, promettendo numerosi annunci nel settore tech.

L'evento di HUAWEI rappresenta un momento significativo nell'evoluzione degli smartphone pieghevoli, promettendo di ridefinire i confini di questa categoria di dispositivi in rapida crescita.

Leggi altri articoli