I nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono arrivati sul mercato da pochissimi giorni, il prossimo mese saranno raggiunti da iPhone 12 Mini e 12 Pro Max.
Anche questa generazione avrà la possibilità di essere avviata in modalità DFU, una modalità di emergenza che permette ad iTunes di rilevare l'iPhone ancor prima di eseguire iOS e usufruire della modalità per ripristinare e aggiornare il sistema operativo all'occorrenza.
iPhone 12 e iPhone 12 Pro in DFU, ecco come fare:
- Da iPhone acceso e collegato al PC/Macbook premi una volta il tasto Volume su;
- Poi premi una volta il tasto Volume giù;
- Premi e tieni premuto il tasto per accendere e spegnere l'iPhone per 10 secondi;
- Lo schermo di iPhone diventerà nero, immediatamente premi il tasto accensione e premi il tasto Volume giù per 5 secondi;
- Ora puoi smettere di premere il tasto accensione ma continua a tenere premuto il tasto Volume giù per altri 10 secondi;
- Se a display non si vede altro che tutto nero, la modalità DFU è attivata. Anche il PC/Macbook vi darà conferma.
Per uscire dalla modalità DFU basta semplicemente premere in successione volume su, volume giù e il tasto accensione. Quest'ultimo finché non apparirà il logo Apple. Rilasciare tutti i tasti e il procedimento è completo.
iPhone SE 2020 è ora disponibile nei colori nero, bianco e il famoso product RED. Lo potete trovare al miglior prezzo qui.