Come mettere in DFU iPhone 12

Anche nella famiglia di smartphone iPhone 12 ci sarà la possibilità di entrare in modalità DFU. Ecco come fare per utilizzare tale modalità.

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

I nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono arrivati sul mercato da pochissimi giorni, il prossimo mese saranno raggiunti da iPhone 12 Mini e 12 Pro Max.

Anche questa generazione avrà la possibilità di essere avviata in modalità DFU, una modalità di emergenza che permette ad iTunes di rilevare l'iPhone ancor prima di eseguire iOS e usufruire della modalità per ripristinare e aggiornare il sistema operativo all'occorrenza.

iPhone 12 e iPhone 12 Pro in DFU, ecco come fare:

  1. Da iPhone acceso e collegato al PC/Macbook premi una volta il tasto Volume su;
  2. Poi premi una volta il tasto Volume giù;
  3. Premi e tieni premuto il tasto per accendere e spegnere l'iPhone per 10 secondi;
  4. Lo schermo di iPhone diventerà nero, immediatamente premi il tasto accensione e premi il tasto Volume giù per 5 secondi;
  5. Ora puoi smettere di premere il tasto accensione ma continua a tenere premuto il tasto Volume giù per altri 10 secondi;
  6. Se a display non si vede altro che tutto nero, la modalità DFU è attivata. Anche il PC/Macbook vi darà conferma.

Per uscire dalla modalità DFU basta semplicemente premere in successione volume su, volume giù e il tasto accensione. Quest'ultimo finché non apparirà il logo Apple. Rilasciare tutti i tasti e il procedimento è completo.

iPhone SE 2020 è ora disponibile nei colori nero, bianco e il famoso product RED. Lo potete trovare al miglior prezzo qui.
Leggi altri articoli