Colgate E1 è il primo spazzolino elettrico Bluetooth del noto marchio di dentifrici. Da qualche giorno è disponibile in esclusiva sull'Apple Store statunitense a un prezzo di 99 dollari. Il prodotto è un re-branding del noto Kolibree, per altro disponibile anche in Italia via Amazon a poco più di 90 euro.Fra le peculiarità del Colgate 1 (aka Kolibree) la tecnologia sonica per la pulizia dei denti con sensori di movimento 3D capaci di rilevare ogni dato e poi trasmetterlo via wireless al proprio smartphone. L'app correlata mostra le tecniche ottimali in real-time, su quali zone del cavo orale concentrarsi e quanto tempo bisogna usare lo spazzolino.

Un dettaglio che negli Stati Uniti ha lasciato perplessi è che attualmente Colgate E1 è disponibile solo con app iOS (Colgate Connect), anche se il "cugino" Kolibree dispone anche della versione Android.

La batteria ricaricabile agli Ioni di Litio dovrebbe assicurare fino a 10 giorni di autonomia, con un tempo di ricarica di circa 12 ore. La confezione comprende lo spazzolino, la base di ricarica e testine aggiuntive.
Arriverà anche in Italia?
Niente male lo spazzolino elettrico Kolibree.