L'offerta di connessioni a banda larga è diventata una sorta di campo di battaglia, con i fornitori che cercano di attirare sempre più clienti con promozioni e incentivi. In questo contesto, Open Fiber ha lanciato una nuova iniziativa chiamata "Open Fiber ti premia" che sta attirando l'attenzione di molti italiani in alcune delle aree bianche coperte dal servizio.
L'offerta è disponibile per i residenti maggiorenni in Italia che desiderano sottoscrivere un'offerta in Fibra FTTH. La promozione è attiva dal 1° agosto 2023 e continuerà fino al 1° aprile 2024, a meno che non ci siano cambiamenti.
Per partecipare, è necessario verificare la copertura della Fibra FTTH al proprio indirizzo sul sito ufficiale di Open Fiber. Ci sono due diverse pagine dedicate ai buoni regalo: una per il buono da 50 euro e una per il buono da 100 euro. Se il vostro indirizzo è idoneo e coperto dalla Fibra FTTH, potete inserire i vostri dati nel modulo online.
Dopo aver inserito i dati, dovrete scegliere uno degli operatori partner di Open Fiber e attivare un servizio in Fibra FTTH con l'operatore selezionato. È importante notare che solo le nuove attivazioni sono valide per questa promozione, quindi le migrazioni da un operatore a un altro non sono incluse.
Riscatto dei buoni regalo
Una delle parti più interessanti di questa promozione è il buono regalo digitale del valore di 50 o 100 euro che si può ottenere. Questi buoni possono essere riscattati presso insegne popolari come Carrefour, Kasanova, MediaWorld, Q8, Tannico, Zalando e Amazon. Il valore del buono dipende dal Comune in cui viene attivato il servizio, ed è possibile trovarne i dettagli nei regolamenti ufficiali:
Per riscattare il buono, i clienti devono accedere a una pagina dedicata sul sito di Open Fiber, inserire tutti i dati richiesti e verificare che tutti i requisiti siano stati soddisfatti. Una volta confermata l'idoneità, riceveranno un codice premio da utilizzare per richiedere il loro buono.
Ulteriori dettagli e montepremi
I regolamenti della promozione indicano che in alcuni periodi specifici, Open Fiber potrebbe proporre condizioni più favorevoli per la partecipazione. Tuttavia, questi saranno casi eccezionali, e le logiche di partecipazione sopra descritte saranno generalmente valide.
In totale, Open Fiber stima di erogare premi per un montepremi complessivo di 300.000 euro (IVA esclusa) per i buoni da 50 euro e 100.000 euro (IVA esclusa) per i buoni da 100 euro. I premi saranno consegnati gratuitamente entro 180 giorni dalla data di richiesta, e l'ultimo giorno per richiederli è il 31 luglio 2024.
Se state cercando di migliorare la connessione internet e allo stesso tempo ottenere dei vantaggi, l'iniziativa "Open Fiber ti premia" potrebbe essere un'opzione da considerare. Assicuratevi di verificare la copertura nella vostra area e seguite le istruzioni per partecipare e ricevere il tuo buono regalo. È un'opportunità per migliorare la velocità di connessione e farsi pure un regalo.
Ecco alcuni operatori che viaggiano su rete Open Fiber, nel caso foste interessati alle loro offerte: