BlueStacks App Player, applicazioni Android anche su Windows e OS X

BlueStacks permette di scaricare e installare applicazioni Android anche sul PC, per divertimento o per gestire lo smartphone.

Avatar di John Corpuz

a cura di John Corpuz

BlueStacks App Player è un versatile programma che cerca di colmare la distanza tra smartphone e PC, perché ci permette di eseguire applicazioni Android anche su macchine Windows oppure OS X. La funzione "Cloud Connect" permette inoltre di aggiungere a BlueStacks le applicazioni Android che già abbiamo sullo smartphone, e viceversa.

Questo programma è uscito per la prima volta nel 2011 e da allora non ha smesso di crescere, ma è ancora in versione beta nonché gratuito. È interessante sia per chi già possiede uno smartphone Android e sia per chi vuole semplicemente curiosare un po' nel sistema operativo sponsorizzato da Google. 

Installazione

BlueStacks App Player è disponibile per Windows e OS X e s'installa sul drive di sistema - senza opzioni per modificarne la cartella di destinazione. L'unica scelta possibile durante l'installazione è se permettere al programma di visualizzare notifiche, o l'opzione per iscriversi a BlueStacks Spotlight, per ottenere applicazioni gratuite ogni giorno. 

Scarica BlueStacks App Player per Windows

Scarica BlueStacks App Player per Mac OS X

Scarica BlueStacks Cloud Connect per Android

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.