Conclusioni

Arrivato in Italia quasi un anno dopo la presentazione ufficiale nel gennaio 2015, questo smartphone Intel Inside punta le sue carte migliori sulla qualità dell'immagine, grazie ad una fotocamera con zoom ottico 3x alloggiata in uno shell spesso solo 12 mm. Un vero record, reso possibile da una tecnologia costruttiva all'avanguardia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Confezione e accessori

Lo ZenFone Zoom si presenta con una confezione molto appariscente, di generose dimensioni, a sottolineare l'importanza dell'oggetto e il suo costo:

36

Oltre agli accessori standard che ci si aspetta di trovare, ASUS ha inserito il pupazzetto di un gufo, delle simpatiche carte da gioco e l'utile laccetto in pelle da polso, stile fotocamera compatta!

Conclusioni

Con lo Zenfone Zoom Intel Inside®, ASUS ha davvero voluto accontentare gli appassionati di fotografia, non soltanto con funzioni che normalmente si trovano sulle compatte di fascia alta e sulle mirrorless di ultima generazione, ma anche - e soprattutto - con l'adozione di uno zoom ottico che permette di mantenere la stessa qualità dell'immagine che si ha normalmente con lo zoom in posizione tutto grandangolo.

zenfone zoom open 0 690abe6245252d74aa9af93a8f06677cb

Dove gli apparecchi tradizionali mostrano il loro punto debole, cioè zoomando digitalmente all'interno dell'immagine, lo ZenFone Zoom mostra la sua superiorità, mantenendo uno shell compatto e sottile (considerando la tecnologia) a beneficio del design. Ovviamente, per contribuire alla qualità, non dobbiamo trascurare il nuovo sensore FSI, la potenza del processore Intel® Atom™ Quad-Core Z3590 (64 bit) a 2.5 GHz e degli algoritmi di elaborazione delle immagini adottati da ASUS.

Leggi altri articoli