Le voci sulla nuova generazione di smartphone ASUS per il gaming si susseguono ormai da diversi mesi. ROG Phone 6 e 6 Pro – questo il nome dei dispositivi – arriveranno insieme allo ZenFone 9, il nuovo flagship di casa ASUS, dunque non dovremmo attendere ancora molto prima di vederli in versione definitiva.
Nel frattempo sul web trapelano nuovi render che svelerebbero in anteprima il design di entrambi gli smartphone, due device davvero molto simili se paragonati ai loro predecessori. Il cambiamento più evidente riguarda il secondo display LED RGB, disposto diversamente rispetto al solito, mentre non è esclusa una differenziazione nella sostanza (oltre che nella forma), nel senso che – almeno sul modello Pro – potremmo trovare un vero schermo secondario.
Parlando sempre dell'aspetto in generale, ASUS ROG Phone 6 e 6 Pro hanno dei bordi squadrati, ma non sappiamo se tale form factor verrà confermato così com'è.
Il modulo fotocamera rappresenta un altro degli elementi rivisitati di ASUS ROG Phone 6 e 6 Pro. Ora i tre obiettivi sono disposti in uno spazio più ampio ed è probabile che all'aumento delle dimensioni corrisponda anche un aumento delle prestazioni.
Per il momento, comunque, le specifiche dei nuovi ASUS non sono ancora trapelate. Non c'è da aspettarsi dei cameraphone, certamente, essendo questi dispositivi pensati per il gaming, ma ASUS ROG Phone 6 e 6 Pro avranno comunque un comparto fotocamera discreto comprensivo di un sensore principale da 50 MP.
Come da tradizione, ASUS opterà sicuramente per un processore Qualcomm, nello specifico per lo Snapdragon 8 Gen 1. Il SoC top di gamma lanciato ai primi di dicembre rappresenta la soluzione ideale per questo tipo di device studiati apposta per garantire un'esperienza d'uso fluida nel contesto di lunghe sessioni di gioco. Per il resto, non ci resta che attendere ancora qualche giorno per capire come saranno effettivamente questi due modelli.
Cerchi un nuovo computer? ASUS Chromebook C423NA è in offerta su Amazon a 259,00 euro. Acquistalo da qui e risparmia il 17%!