Apple Watch 8 e Apple Watch SE 2022 ufficiali, ancora più intelligenti

Apple Watch 8 e Watch SE 2022 sono ufficiali: Apple ha appena svelato i nuovi dispositivi wearable più intelligenti e potenti di sempre.

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Apple Watch 8 e Watch SE 2022 sono ufficiali. La società di Cupertino ha appena svelato i nuovi dispositivi wearable più intelligenti e potenti di sempre.

Il nuovo Watch 8 integra il SoC Apple S8 e vanta lo stesso iconico design delle scorse generazioni tanto amato dagli utenti. Come per Apple Watch SE, le vere novità sono sotto al cofano...

Il monitoraggio della salute migliora con nuove caratteristiche come l'introduzione di una coppia di sensori di temperatura, uno a contatto con il polso ed uno lato display. Questi forniranno informazioni anche durante la notte, il che aiuterà le donne a monitorare il ciclo di ovulazione e le mestruazioni. Inoltre sono stati introdotti un nuovo giroscopio ed un accelerometro potenziato che sono in grado di rilevare se siamo rimasti coinvolti in un grave incidente d'auto con la funzionalità Car Crash.

Apple Watch SE 2022 è la seconda generazione del wearable più economico di sempre. Dispone di un display più grande del 30% rispetto a Apple Watch Serie 3 ed eredita i nuovi sensori da Watch 8. Inoltre Apple promette fino al 20% in più di velocità nell'effettuare le operazioni al polso.

Dispone dello stesso SoC Apple S8 del fratello maggiore e la società di Cupertino strizza l'occhio alle famiglie, con i genitori che troveranno nel wearable un alleato relativamente economico da dare ai propri figli per farli rimanere sempre in contatto.

Il nuovo Apple Watch SE è anche resistente in immersioni fino a 50 metri di profondità e dispone di un nuovo sensore ottico di frequenza cardiaca.

Prezzi e disponibilità

Apple Watch Serie 8 è disponibile per il pre-ordine a partire da oggi in due diverse dimensioni della cassa e con diversi cinturini selezionabili prima dell'acquisto su Apple Store:

Apple Watch SE (2022) è sempre disponibile in due dimensioni e nelle versioni Wi-Fi o Cellular, la quale richiede l'attivazione di una eSIM) con i pre-ordini che partono da oggi:

Entrambi saranno disponibili negli Apple Store e nei diversi negozi di elettronica di consumo sia fisici che online a partire dal 16 settembre.

Leggi altri articoli