Apple ha appena inaugurato la produzione di prova di iPhone 13 "base" presso lo stabilimento di Chennai in India. È quanto si apprende da alcuni resoconti dei media indiani, secondo cui parte della produzione di iPhone 13 è già stata allocata a Hon Hai Group, che è appunto il proprietario del suddetto stabilimento.
Per febbraio prossimo, si prevede che Apple inizierà ufficialmente a produrre iPhone 13 destinati all'esportazione verso il mercato interno (indiano) ed esterno sempre nella città indiana di Chennai. Per quanto riguarda la fornitura dei semiconduttori, componenti essenziali nella produzione degli smartphone, le prospettive sono ottimistiche: Apple, almeno, ha in programma di espandere l'area di produzione dei suoi iPhone, e questa mossa lascia ben sperare in una ripresa.
L'espansione produttiva, inoltre, aiuterà Apple a migliorare l'offerta di iPhone sul mercato globale, con il 20-30% delle unità che verranno esportate.
La restante parte – vien da sé – è destinata al mercato locale, dove iPhone 13 ha riscosso un buon successo in termini di vendite. Tra tutti i dispositivi della serie 13, il 13 "standard" è quello che ha venduto di più. È questo il motivo per cui in India verranno prodotti esclusivamente iPhone 13, non iPhone 13 Pro né tantomeno iPhone 13 Pro Max.
Allargando il confronto agli altri modelli, iPhone 13 non è in assoluto il melafonino più apprezzato (comunque non dall'utenza indiana). iPhone 11 e iPhone 12, infatti, sembrano essere gli iPhone preferiti da quelle parti, tanto più che le differenze tecniche con il successivo sono minime, mentre il costo è decisamente più alto.
La serie iPhone 13 è stata lanciata in India a settembre di quest'anno. I due modelli più "vecchi" sono prodotti sempre da Hon Hai, mentre l'iPhone SE di seconda generazione è prodotto dalla fabbrica Wistron a Bengaluru.
Su Amazon trovi gli Apple AirPods di terza generazione a 19,10 euro in meno rispetto al prezzo di listino. Approfitta dell'offerta cliccando qui!