Apple starebbe considerando l'acquisto di Time Warner, società che detiene i diritti di prodotti intrattenimento cinematografici e televisivi. L'elenco è piuttosto lungo, e include titoli come Il Trono d Spade o Sex and The City tramite HBO, o Il Signore degli Anelli, Harry Potter e altro tramite Warner Bros.
Stando a un articolo del New York Post, Time Warner sarebbe in profonda crisi e ormai sarebbe solo questione di tempo prima che un'altra grande azienda si faccia avanti per inglobarla. Apple è uno dei possibili candidati, che includono anche l'operatore telefonico AT&T e la Fox.

Per Apple si tratterebbe di un'acquisizione strategica davvero importante, perché con essa l'azienda di Cupertino prenderebbe il controllo di molti titoli di rilievo, che a loro volta potrebbero sostenere i servizi in abbonamento a la Netflix che l'azienda potrebbe proporre nei prossimi anni.
Secondo fonti interne ad Apple, citate dal New York Post, un dirigente Apple tra i più vicini all'AD Tim Cook segue da tempo questo progetto, e avrebbe anche incontrato diverse volte Jeff Bewkes, proprietario di Time Warner, insieme ad altri potenziali investitori.
Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma nel caso Bewkes dovesse arrivare effettivamente a vendere, allora Apple sarebbe in una posizione di notevole vantaggio; grazie al grande capitale di cui dispone, infatti, l'azienda sarebbe facilmente in grado di fare l'offerta più alta.
Dopodiché a Cupertino potrebbero disporre liberamente di asset preziosi come Il Trono di Spade, Matrix, Il Signore degli Anelli, i film di Batman, The Lego Movie e una serie lunghissima di tanti altri prodotti. Uno scenario che vi preoccupa, vi entusiasma o vi lascia indifferenti?