Gli AirPods di nuova generazione prendono forma. Un nuovo report realizzato da Bloomberg parla di quelle che dovrebbero essere le principali novità che Apple introdurrà nella versione rinnovata dei propri auricolari smart. L'azienda di Cupertino non dovrebbe comunque stravolgere quanto visto con il modello attuale.
La prima novità dei nuovi AirPods dovrebbe essere l'implementazione del comando "Hey, SIRI". Con l'attuale generazione, per attivare i controlli vocali, è necessario fare un doppio tap su uno dei due auricolari, mentre nel nuovo modello la logica potrebbe essere quella di una maggiore immediatezza, potendo appunto gestire tutto direttamente con la voce.

In secondo luogo, l'impermeabilità. Considerando come gli AirPods siano molto utilizzati in ambito sportivo, la possibilità di poterli immergere potrebbe rappresentare un plus importante per gli utenti. Non è escluso inoltre che questa caratteristica possa essere legata all'implementazione di funzionalità riconducibili agli activity tracker, un pò come avviene con le Gear Icon X di Samsung. Un dettaglio in ogni caso tutto da confermare.
Leggi anche: AirPods, l'ennesima scommessa vinta da Apple
Apple starebbe inoltre lavorando a un nuovo chip wireless (W2), in grado di garantire ai nuovi AirPods una migliore connessione Bluetooth e un minor consumo di energia. Non mancherà inoltre la custodia di ricarica con tanto di supporto allo standard Qi per la carica della batteria a induzione.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, i nuovi AirPods dovrebbero essere svelati dall'azienda di Cupertino entro la fine di quest'anno. Non è escluso che Apple possa presentarli in occasione della WWDC 2018, oppure durnate il Keynote di settembre, in concomintanza con la nuova generazione di iPhone.
Siete alla ricerca di auricolari wireless smart a prezzi più contenuti? Date un'occhiata agli Zolo Liberty.