"Google non è in cima alla lista dei nostri concorrenti nel settore mobile, né è un problema per Windows Mobile. Potrebbe esserlo in futuro, ma certamente non lo è oggi", ha dichiarato Steve Ballmer della casa di Redmond, durante una conferenza con Telstra, azienda di telecomunicazioni australiana.
Ballmer ha affermato di non capire la strategia del colosso di Mountain View.
"Se andassi dai miei azionisti e gli dicessi che ho appena presentato un prodotto che non ha alcun modello di business, penso che gli investitori non sarebbero molto contenti". "Possono assumere persone valide, molta gente, ma partono indietro in un certo senso".
Secondo Ballmer non basta riempire qualche cellulare con un sistema operativo colmo dei propri servizi per raggiungere i profitti sperati, raccolti con la visita delle pagine con i banner AdSense.
Tuttavia bisogna ricorda che Ballmer è la stessa persona che si fece una grassa risata all'uscita dell'iPhone. E sappiamo tutti come sta andando il telefono di Cupertino, che, a conti fatti, non sembra così ridicolo, almeno dal punto di vista dei ricavi prodotti.