Android Market, il piatto sarà più ricco

Il mercatino online dei cellulari Android ospiterà applicazioni a pagamento, permettendo di aumentare la completezza del prodotto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'Android Market, il bazar online per dispositivi portatili Google, ospiterà applicazioni a pagamento nei primi mesi del 2009. Inizialmente le applicazioni saranno destinate all'utenza americana e inglese, dato che l'unico prodotto Android in commercio è il G1 di T-Mobile. L'arrivo delle "app" a pagamento aumenterà la completezza del prodotto e farà intascare qualcosa ai volenterosi sviluppatori.

In seguito, per ammissione della stessa Google, arriveranno le versioni localizzate dell'Android Market, che sbarcheranno in Italia, Germania, Olanda, Austra, Francia e Spagna. Questo particolare ci induce a pensare che anche nel nostro Paese arriveranno i primi cellulari basati su sistema operativo Android.

L'anno appena iniziato sarà molto importante per il settore dei cellulari, che vedrà una lotta totale tra colossi del calibro di Nokia, Apple, Microsoft e Google. Ad avvantaggiarsene è l'utenza, che avrà dispositivi sempre più completi e avanzati.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.