Abbassare la luminosità dello schermo

La batteria dello smartphone non dura mai abbastanza, e infatti moltissime persone girano con una batteria esterna o sono sempre a caccia di una presa elettrica. Chi ha un telefono Android però può seguire questi cinque semplici consigli per estendere l'autonomia dello smartphone.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Abbassare la luminosità dello schermo

Lo schermo è la parte dello smartphone che consuma più di tutte. Si può risparmiare molto sulla batteria riducendone la luminosità al livello più basso che potete sopportare. Farlo è molto semplice:

1435603635

 

1435603692

scorrete in basso dalla parte alta dello schermo, e dovreste vedere una sbarra (slider) per regolare la luminosità. Oppure potete arrivare alla stessa funzione dalle Impostazioni. Dopodiché togliete la spunta da "luminosità automatica" e fate scorrere l'indicatore a sinistra fino a che la luminosità non è al minimo che vi sembra accettabile.

Avendo spento la luminosità automatica, dovrete ripetere la procedura quando siete all'esterno o in condizioni di forte illuminazione; in questo caso la luminosità va alzata per rendere lo schermo leggibile. 

Leggi altri articoli