La veste finale ed il design della prossima versione di Android è sono stati presentati durante il Google I/O ed hanno subito affascinato gli utenti. Prima ancora che Android 12 sia disponibile in versione definitiva e ufficiale ha già infranto un record, il che sembra promettere molto bene per il sistema operativo mobile di Google!
Android 12 è attualmente in fase Beta e la seconda build di questa versione in anteprima del sistema operativo è stata annunciata solamente nella giornata di ieri. Nella Beta 2 di Android 12 è stato meglio integrato il nuovo linguaggio di design Material You, sono stati modificati moltissimi elementi visivi e funzionali oltre ad aver introdotto per la prima volta la Privacy Dashboard.
Nel nostro primo hands-on siamo rimasti colpiti dalla bellezza del motore di generazione dei gradienti di colore per i temi e per le nuove animazioni che Google ha introdotto nella speranza di rendere Android ancora più appetibile dal punto di vista grafico.
Secondo quanto condiviso su Twitter da Dave Burke, VP of Engineering di Google, Android 12 avrebbe già infranto il suo primo record senza nemmeno essere stato reso disponibile in forma finale. La nuova Beta di Android è la più scaricata ed installata di sempre!
Cannot get X.com oEmbed
Google non ha ancora reso disponibili cifre ufficiali, tuttavia, dato che Android 12 porta con sé una grande rivoluzione grafica e della gestione della privacy sulla piattaforma, non è sorprendente che la Beta stia battendo questo record. C'è anche da ricordare che il record è stato battuto con solo una manciata di smartphone compatibili con la Beta tra cui alcuni prodotti Xiaomi, Vivo, Oppo, OnePlus e ovviamente i Pixel di Google.
Voi cosa ne pensate di Android 12 e del design Material You? State anche voi scalpitando nell'attesa che sia disponibile per il vostro smartphone?
I nuovi Galaxy A 2021 sono arrivati! Galaxy A52 dispone di potenza e una fotocamera tutta nuova, includendo una certificazione IP67. Potete acquistarlo qui al miglior prezzo.