Amazon ha annunciato oggi Fire HD 8, la nuova generazione di tablet del colosso statunitense, interamente riprogettato per garantire prestazioni migliori in tutti gli ambiti.
Si parte dal display che, grazie a una diagonale di 8 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel offre al contempo maggior spazio di visualizzazione rispetto al tablet Fire e risoluzione più elevata (189 PPI contro 149) rispetto al Fire HD 10.
Nuovo è anche il processore quad-core da 1.5 GHz (lo stesso del fratello maggiore da 10 pollici) che, assieme a un quantitativo di RAM doppio rispetto al passato (ora siamo a 1.5 GB), dovrebbe garantire prestazioni superiori e maggior fluidità per l'interfaccia del sistema operativo Fire OS.
Amazon inoltre ha anche migliorato l'autonomia complessiva che ora sale a 12 ore con un utilizzo misto grazie alla batteria da 4750 mAh, e aumentato lo spazio di archiviazione, eliminando il taglio da 8 GB ed introducendo quello da 32 GB, oltre al supporto per ulteriori 200 GB di memoria con scheda microSD e spazio cloud illimitato per i contenuti Amazon.
La dotazione è poi completata da una fotocamera anteriore VGA e una posteriore da 2 Mpixel con capacità di realizzare video HD, sistema audio con supporto a Dolby Atmos e speaker stereo, Wi-Fi dual band e sistema operativo Fire OS 5 che ora supporta anche ComiXology e Twitch.
Il nuovo Fire HD 8 è prenotabile nella colorazione nera a partire da oggi con opzioni di memoria da 16 GB o 32 GB a partire da 109,99 euro. La spedizione inizierà a partire dal prossimo 21 settembre. Per il Fire HD 8 sono anche disponibili cover di colore nero, magenta, blu e arancione che possono essere posizionate sia in verticale sia in orizzontale, al prezzo di 29,99 euro.
Amazon Fire HD 8 |