Si chiama Alcatel OneTouch Go Play ed è uno smarthone Android based in grado di resistere all'acqua alla polvere e pure alle cadute ma non per questo avrà necessariamente un costo elevato.
L'azienda francese l'ha presentato oggi all'IFA di Berlino, dove è stato anche mostrato dal vivo. In pratica si tratta di uno smartphone economico, anche nella realizzazione (la scocca è completamente in policarbonato), che si rivolge a una nicchia di utenti giovani appassionati di sport e in generale di vita all'aria aperta, che cerca un dispositivo robusto e resistente, con una forte personalità ma comunque dal prezzo contenuto.
La prima caratteristica come abbiamo detto c'è e nonostante la realizzazione economica il Go Play è anche certificato IP67. La seconda è più soggettiva e legata al gusto estetico ma diciamo che l'Alcatel, pur non dotato di un design particolarmente accattivante o all'avanguardia, si fa sicuramente notare grazie ai dettagli blu lungo tutto il perimetro, al pattern sulla cover, dello stesso colore e al logo Go.
Per il resto troviamo caratteristiche di fascia bassa, con un display da 5 pollici 720p, un SoC Snapdragon 410 con processore quad core con clock rate di 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio per lo storage, di cui solo la metà disponibili.
Secondo Alcatel infine la batteria da 2500 mAh dovrebbe assicurare 8.3 ore in conversazione e fino a 500 ore in stand-by, un'autonomia non certo elevata, ma accettabile visto il tipo di prodotto. Il sistema operativo è Android 5 Lollipop.
Alcatel comunque non ha ancora comunicato ufficialmente né una data di disponibilità né un prezzo, anche se appunto con caratteristiche di questo tipo non dovrebbe certo essere elevato.