In tempi recenti, Apple ha ottenuto un nuovo brevetto per la realizzazione delle AirPods Max 2 con una feature molto interessante e inedita rispetto al modello precedente. Stiamo parlando dei controlli touch, che Apple potrebbe implementare per prima su un modello di cuffie over-ear premium.
Secondo Patently Apple, le AirPods Max 2 includeranno una superficie sensibile al tocco in corrispondenza di uno dei padiglioni pensata per semplificare il salto da un brano all'altro, richiamare Siri, alzare o abbassare il volume e altro ancora (in base alla gesture eseguita). La superficie touch andrebbe a rimpiazzare il tasto fisico per il controllo del rumore e soprattutto la Digital Crown, il principale tratto distintivo delle cuffie targate Apple.
La prima versione delle AirPods Max, ricordiamo, è stata lanciata nel 2020, e in quell'occasione il team di design di Apple ha concesso un'intervista al sito giapponese Casa BRUTUS in cui si è parlato per la prima volta di "cuffie touch".
L'idea iniziale, infatti, era quella di implementare fin da subito i controlli touch sulle AirPods Max, ma alla fine si è optato per il design con Digital Crown che rende le cuffie ancor più sofisticate.
Non si sa ancora se e quando le AirPods Max "touch" verranno alla luce. L'anno scorso giravano voci sull'arrivo delle AirPods Max (1) in nuove colorazioni, cosa che però non si è verificata (almeno non ancora).
La Digital Crown delle AirPods Max è in tutto e per tutto simile alla Digital Crown presente su Apple Watch. Uno dei suoi vantaggi è quello di rendere più semplice e intuitivo l'approccio alle cuffie da parte di chi ha già esperienza con altri prodotti made by Apple. A questo proposito, viene da chiedersi come gli utenti delle "vecchie" Max accoglieranno questa modifica e se il modello touch farà da precursore a tante altre cuffie dotate di una tecnologia simile.
Scopri su Amazon le AirPods Max di prima generazione: se le acquisti da qui le paghi il 35% in meno!