Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La connessione satellitare iPhone è a rischio, ecco perché La connessione satellitare iPhone è a rischio, ecco perché...
Immagine di One UI 8 è ufficiale, Samsung rilascia Android 16 prima di Google? One UI 8 è ufficiale, Samsung rilascia Android 16 prima di ...

Addio Galaxy Note? Samsung non rinnova il marchio registrato

Samsung potrebbe commercializzare la linea Galaxy Z Fold come sostituta di quello che veniva considerato lo smartphone perfetto per la produttività.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Pubblicato il 07/09/2021 alle 15:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:59

La notizia che quest'anno non ci sarà un nuovo Galaxy Note è da tempo già data per appurata, anche perché è stata Samsung stessa ad affermare che la nota serie di smartphone si sarebbe presa una pausa.

La colpa è stata data alla difficoltà nel reperire i chip causata dalla attuale crisi dei semiconduttori, tuttavia crediamo che i piani dell'azienda sudcoreana siano ben altri. A conferma di questo la scoperta che Samsung non ha rinnovato il marchio registrato Galaxy Note.

galaxy-note-20-ultra-5g-109497.jpg

Come condiviso dai colleghi di SamMobile e originariamente scoperto da GalaxyClub, Samsung avrebbe rinnovato i marchi registrati della sue serie più conosciute di dispositivi mobili, tra cui Galaxy A, Galaxy M, Galaxy S e Galaxy Z. Notate nulla di strano? No? Nella lista manca la serie Galaxy Note, rafforzando le voci di corridoio che suggerirebbero la cancellazione definitiva della famiglia di prodotti con il pennino.

C'è da dire che, se questa decisione dovesse trovare riscontro nei fatti, potevamo aspettarcelo. Samsung quest'anno ha introdotto la compatibilità alla S Pen sul suo Galaxy S21 Ultra e sul foldable per eccellenza, il Galaxy Z Fold3, suggerendo che questo sarà il futuro dello stilo che ha segnato una generazione di utenti Android.

La soluzione adottata dall'azienda da molti non è considerata ideale: per poter sfruttare al massimo la S Pen sui prodotti 2021 di Samsung non solo è necessario acquistarla in un secondo momento, ma bisogna anche trasportarla separatamente dagli smartphone a meno di non utilizzare un'apposita e ingombrante cover.

L'azienda potrebbe non lanciare alcun dispositivo Galaxy Note importante in futuro. Al contrario, potrebbe commercializzare la linea Galaxy Z Fold come sostituta di quello che veniva considerato lo smartphone perfetto per la produttività.

Voi cosa ne pensate? Sentirete la mancanza del prodotto che ha portato avanti fino allo scorso anno l'eredità dei palmari/PDA?

Gli auricolari True Wireless (TWS) Samsung Galaxy Buds Live sono disponibili su Amazon a soli 129,00 euro.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    La Cina ordina lo stop alla produzione di memorie DDR4
  • #2
    500€ di sconto per questo notebook con RTX 4060 e Core i7
  • #3
    Cerchi una cosa, Amazon te ne mostra un'altra: che diavolo succede? [Sondaggio]
  • #4
    La mitica GTX 970 risorge con 8GB di VRAM
  • #5
    Giugno su AliExpress si avvicina: ecco come anticipare gli sconti e risparmiare di più
  • #6
    Intel, un dipendente ha truffato l'azienda per quasi un milione di dollari
Articolo 1 di 5
One UI 8 è ufficiale, Samsung rilascia Android 16 prima di Google?
One UI 8 inaugura una nuova era con un agente AI multimodale intelligente. Basterà a Samsung per farsi perdonare i ritardi accumulati su One UI 7?
Immagine di One UI 8 è ufficiale, Samsung rilascia Android 16 prima di Google?
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La connessione satellitare iPhone è a rischio, ecco perché
L'azienda affronta difficoltà dovute alle critiche di Musk e ai problemi interni causati dai suoi stessi dirigenti.
Immagine di La connessione satellitare iPhone è a rischio, ecco perché
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
iOS 19 non arriverà, la mossa a sorpresa di Apple per la WWDC
Apple pronta a rivoluzionare la denominazione dei suoi sistemi operativi per iPhone (e non solo) con una mossa inaspettata.
Immagine di iOS 19 non arriverà, la mossa a sorpresa di Apple per la WWDC
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
iPhone 17 potrebbe avere una super fotocamera da 200MP
Il nuovo iPhone potrebbe arrivare con una fotocamera da 200MP, abbandonando l'attuale 48MP secondo recenti indiscrezioni.
Immagine di iPhone 17 potrebbe avere una super fotocamera da 200MP
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
xAI investe 300 milioni in Telegram, Grok in arrivo nell'app
Pavel Durov annuncia: xAI di Elon Musk investe 300 milioni di dollari in Telegram, rafforzando la partnership tra le due aziende tecnologiche.
Immagine di xAI investe 300 milioni in Telegram, Grok in arrivo nell'app
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.