
Huawei Mate 8 rappresenta una seconda alternativa economica, anche se non quanto lo Stylus 2. Rispetto al phablet coreano infatti costa il doppio ma è pur sempre quasi la metà del prezzo di un Note 7, offrendo caratteristiche tecniche comunque di buon livello.
Troviamo infatti un display IPS da 6 pollici con risoluzione Full HD, un SoC Kirin 950, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, fotocamera principale da 16 Mpixel e batteria da 4000 mAh. Tenendo conto che ha uno street price inferiore a 430 euro la si può considerare un'alternativa da prendere in considerazione.

Il Meizu Pro 5 è molto simile per caratteristiche al Mate 8 ma costa un po' di più, visto che lo si può trovare a non meno di 499 euro. Ovviamente c'è l'alternativa degli importatori come Gearbest, che lo vende a un prezzo molto più basso, 332 euro, a cui però vanno poi aggiunti i costi di spedizione e l'incognita dogana. In ogni caso il Pro 5 offre uno schermo OLED da 5.7 pollici Full HD, un Samsung Exynos 7420 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, sempre espandibile, una fotocamera da 21 Mpixel e una batteria da 3050 mAh.
![]() | Huawei Mate 8 Smartphone Dual SIM, Display da 6" Full HD Super Amoled, Fotocamera da 16 Megapixel, Grigio | |
![]() | Meizu Pro 5 Smartphone, Memoria 32 GB, Bianco/Argento [EU] |