Manca poco alla delibera ufficiale sull'acquisizione di TIM da parte del fondo americano KKR. Per valutare l'offerta era stato costituito un comitato ad hoc con a capo Salvatore Rossi; ad oggi, il lavoro del comitato risulta concluso e il CdA (straordinario) dovrebbe essere convocato a breve, forse già per domenica 13 marzo.
Nei giorni scorsi, a margine della presentazione del nuovo piano industriale, TIM aveva diffuso la seguente comunicazione:
"Con la finalizzazione del piano industriale di TIM, gli advisor finanziari e legali del Consiglio di Amministrazione hanno ricevuto tutti gli elementi rilevanti e necessari per valutare la Manifestazione d'interesse indicativa e non vincolante di KKR. Questa analisi sarà conclusa rapidamente. Una volta completata, il Consiglio si riunirà per valutare le determinazioni di competenza e decidere i passi successivi in merito".
Tutte le altre informazioni circolate di recente sono da ritenersi speculazioni, inclusa la notizia riguardante la presunta offerta "al ribasso" del fondo americano (40 centesimi anziché gli attuali 50).
In attesa della decisione del CdA, il titolo di TIM vola in Borsa: ieri, 8 marzo, è stato registrato un picco del +10,85% a 0,2615 euro per azione, dato che segna la ripresa di TIM dopo il crollo dello scorso fine settimana (nelle sedute precedenti, il valore è sceso a 25 centesimi). Alti anche i volumi di scambio, con 102 milioni di pezzi che passano di mano (la media è di 140,97 milioni nelle ultime 30 sedute).
Intanto, TIM sta portando avanti i consueti meeting per la presentazione del piano industriale alla comunità finanziaria. Il primo incontro si è tenuto a Milano nella giornata di ieri, come parte del financial road show che permette alla società di interfacciarsi con investitori di rilievo come Blackrock.
Problemi di ricezione? Estendi la copertura della tua rete Wi-Fi con Google Nest Wifi! Lo trovi su Amazon a 10,89 euro in meno rispetto al prezzo di listino.